MASSA LUBRENSE

Comune della penisola sorrentina, che comprende ben 18 frazioni, Massa Lubrense è una località celebre per le sue spiagge ben curate, il suo mare cristallino e il paesaggio naturale incontaminato. Nel Comune è ubicata la sede dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, che abbraccia questa splendida parte della “Terra delle Sirene”.

La Marina della Lobra è il luogo dove ha sede il piccolo porto del comune: un’insenatura naturale che accoglie diverse imbarcazioni da diporto e da pesca. Da qui è possibile vedere lo scoglio del Vervece nei cui fondali, nel 1974, è stata collocata una statua di bronzo della Madonna a cui ogni anno, in occasione della festa patronale, alcuni subacquei depongono un omaggio floreale in segno di protezione per i naviganti.

Fanno parte del territorio di Massa Lubrense anche la celebre località di Nerano e la famosa Baia di Ieranto, sito gestito dagli anni ’80 dal FAI – Fondo Ambiente Italiano. 

L’amministrazione locale, sotto la guida del sindaco Lorenzo Balducelli, è tra gli Enti che per primi hanno aderito al progetto FIRM.