Filiera Rifiuti Marini
Il Progetto FIRM “Una rete da pesca per la filiera dei rifiuti marini”, finanziato dal FEAMP Campania 2014/2020, è nato con la finalità di sperimentare e creare le basi per lo sviluppo di una innovativa filiera dei rifiuti marini nella Regione Campania.
Attraverso la rete creata dal CNR-IRISS (Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo del Consiglio Nazionale delle Ricerche), il progetto FIRM coinvolge altri due istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche, sei organizzazioni regionali del settore della pesca, oltre 250 cooperative di pescatori, circa 20 Comuni costieri della Campania.
Un network in continua crescita che, attraverso la sinergia e la collaborazione tra i partner e le comunità locali, e la capacità di unire in un unico contenitore cultura, tradizione ed innovazione, intende aprirsi verso ulteriori e nuove sfide per la salvaguardia e la rigenerazione dell’ecosistema marino.
Il progetto FIRM, attraverso i fondi FEAMP Campania, prevede i seguenti interventi per il raggiungimento degli obiettivi:
Iscriviti alla newsletter di Firm (Filiera Rifiuti Marini)
Entra a far parte della nostra community